Ginnastica EMS: elettro-mio-stimolazione

EMS è l’acronimo di Elettro Mio Stimolazione: è una tecnologia innovativa alla base nuovo metodo di allenamento basato sull’ Elettrostimolazione muscolare della maggior parte dei muscoli del corpo abbinata ad allenamenti Total Body ed esercizi funzionali svolti con l’assistenza di Personal Trainer specializzati.
L’allenamento EMS consente infatti di aumentare la contrazione naturale dei muscoli dell’80%, attivandoli sino agli strati più profondi, riuscendo a stimolare l’attività metabolica ed accelerando in maniera duratura il metabolismo basale, andando quindi a diminuire la massa grassa in favore di quella magra. Questo tipo di allenamento può avvenire senza allenamenti estenuanti ma con solo 30 minuti di esercizi funzionali, eseguiti una volta alla settimana.

Come funziona l'allenamento EMS

In soli 30 minuti è possibile allenare in oltre 300 muscoli effettuando 30.000 contrazioni ed attivando l’80% delle unità motorie. Questo tipo di allenamento permette di ottenere in 30 minuti l’equivalente di 4 ore di allenamento tradizionale.
Le lezioni vengono svolte sotto la guida di personale qualificato ed ogni esercizio è studiato e mirato all’esigenza personali.
Le lezioni di Ginnastica EMS sono svolte singolarmente o al massimo in 2 persone.

Obiettivi

Programma presso la nostra palestra

Corsi di ginastica EMS effettuati presso la nostra palestra: su appuntamento.