Il Centro Medico Soresi invita a prendersi cura di sé ogni giorno.
Il cuore è il motore della nostra vita: batte senza sosta, sostiene ogni nostro gesto, ma spesso ce ne ricordiamo solo quando qualcosa non va. La Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre 2025, è un’occasione speciale per riflettere sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per mantenere sano questo organo fondamentale.

Perché questa giornata è importante

Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi una delle principali cause di morte a livello globale. Tuttavia, oltre l’80% dei casi potrebbe essere prevenuto adottando abitudini salutari:

  • Alimentazione equilibrata ricca di frutta, verdura, legumi e cereali integrali.
  • Attività fisica regolare, anche solo una camminata quotidiana.
  • Stop al fumo e moderazione del consumo di alcol.
  • Controlli periodici della pressione, della glicemia e del colesterolo.

Il tema del 2025

Quest’anno il messaggio della Giornata Mondiale del Cuore è semplice ma potente:
“Connetti il tuo Cuore alla Vita”.
Un invito a sentirci più vicini al nostro benessere, alla famiglia e alla comunità, attraverso piccoli gesti quotidiani che possono fare una grande differenza.

Un impegno per tutti

Non si tratta solo di una ricorrenza, ma di un impegno collettivo. Ognuno di noi può fare la propria parte, scegliendo con consapevolezza uno stile di vita sano e incoraggiando chi ci sta accanto a fare lo stesso. Prendersi cura del cuore significa prendersi cura del futuro.

Presso il Centro Medico Soresi puoi effettuare Visite specialistiche di prevenzione per le malattie cardio-vascolari, come: Visite cardiologiche, Elettrocardiogramma, Eco-cardiografia, Eco-doppler Tsa ed Arti Inferiori.

Chatta ora
Benvenuto/a sul sito Centro Medico Soresi, come possiamo aiutarti?