La radiofrequenza è una tecnica non invasiva che sfrutta i molteplici effetti delle radiazioni elettromagnetiche per produrre un rimodellamento dei tessuti ed un ringiovanimento cutaneo, per effetto di un’aumentata tonicità ed elasticità tissutale.

La radiofrequenza agisce tramite l’emissione di onde elettromagnetiche che attraversando il derma e mesoderma provocano: rialzo della temperature dell’area trattata con miglioramento della microcircolazione locale e dell’ossigenazione tissutaleattivazione del metabolismo e della rigenerazione cellulare  tramite la stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene ed acido ialuronico ed elastina.

I risultati sono di rimodellamento in profondità dei tessuti con miglioramento del drenaggio linfatico locale.

L’apparecchio utilizzato è dotato di un sistema di sicurezza che permette di verificare l’emissione della potenza delle onde emesse in ogni momento durante il trattamento.

Il programma terapeutico ed il settaggio dell’apparecchio sono stabiliti dal medico a seconda delle necessità terapeutiche: il tipo di radiofrequenza praticato nel nostro studio è di esclusiva pertinenza medica. 

I soggetti che si sottopongono a questi trattamenti subito dopo possono tornare alle loro normali attività lavorative e sociali.

SEDI

Viso, collo e décolleté

TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO

  • Una seduta dura circa 20 minuti
  • Un ciclo di trattamento solitamente include un minimo di 8 sedute, inizialmente a cadenza settimanale per le prime 4 poi a distanza di circa 20 giorni le successive
  • mantenimento: due cicli all’anno circa

TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI

  • peeling viso
  • biorivitalizzazione viso con bio-mesoterapia

Per maggiori informazioni contatta il nostro centro medico.

Chatta ora
Benvenuto/a sul sito Centro Medico Soresi, come possiamo aiutarti?